Le Perle del Mare


 
Ostrica Rosa del Delta del Pò:
Le sue carni sono particolarmente consistenti, la polpa ricca, croccante e carnosa ha un sapore delizioso e meravigliosamente persistente, il guscio rasato e ondulato è pulito e privo di impurità. Il suo nome, ostrica rosa, prende spunto dal colore delle striature del guscio, a contatto con la luce del sole.
Il sistema di allevamento è a sospensione, per cui le ostriche vengono attaccate alle funi che permettono poi di dosare acqua e aria con precisione, alternando periodi in immersione a periodi di esposizione all’aria e al sole simulando l’alternanza delle maree.
 
Ostrica Regal Oro:
Un’ostrica con 36 mesi di affinamento ricoperta da petali d’oro edibile 18 kt. E’ un’ostrica selezionata, a crescita lenta, allevata in acqua di altissima qualità.
La sua madreperla si forgia a West Port, nel Nord Ovest dell’Irlanda, esattamente nella Clew Bay, dove trova un habitat molto particolare caratterizzato dalla salinità e dall’alta concentrazione di plancton che permette una fotosintesi perfetta.
La crescita della carne vera e propria si ha nei primi 24 mesi di affinamento, mesi in cui la carnosità del frutto raggiunge le dimensioni standard. Nei successivi 12 mesi l’ostrica viene posta nel sudest dell’Irlanda, sulla foce del fiume Slaney. E’ qui che, grazie alle purissime acque e alla ridotta sapidità la Regal Sel Or accresce ed affina la carnosità ricevendo l’impronta del territorio.
Mare aperto all’inizio, poi cremosa carnosità€ che dona al palato emozioni prima di cardo e foglie verdi dolci, poi di zucchero di canna e nocciole. Ostrica dalla persistenza infinita è quanto di più si può chiedere ad un’ostrica “speciale”.

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy