CONTATTI

GINZO CREATIVE TASTE 

+39 0444 / 881455

Via E. T. Moneta 210

36100 Vicenza

ORARIO

                                         Pranzo

sempre aperti dalle 12.00 alle14.30

Cena

sempre aperti dalle 19.00 alle 23.30

 

CHIUSO DOMENICA A PRANZO

GINZO creative taste

il ristorante

Ginzo nasce dall'esperienza culinaria dei due soci che hanno maturato nella lunga esperienza nella cucina dei loro ristoranti.

Una cucina elegante, caratterizzata da ingredienti di alta qualità e dalla ricerca di abbinamenti sorprendenti e armoniosi, rende il nostro ristorante il luogo migliore dove godersi una cena di sushi o un pranzo di lavoro veloce ma di classe.

La cantina offre la possiblità di spaziare in Italia e all'estero con le migliori etichette conosciute e interessanti proposte di cantine meno conosciute.

La ricerca e la passione sono i veri valori di Ginzo.

L'arredamento è comodo e accogliente e propone anche i tavoli TATAMI che possono essere chiusi per garantire intimità.

La cucina a vista è l'emblema della nostra professionalità e garantisce un contatto diretto tra il cliente e gli chef, pronti a soddisfare qualsiasi palato.

Insomma abbiamo pensato a tutto per regalare un'esperienza argentata.

GINZO creative taste

l'architettura

Il progetto del ristorante è frutto di un continuo confronto tra i proprietari e lo studio di progettazione sull'interpretazione della cucina orientale nelle forme, cromatismi, illuminazione e percorsi dell'ambiente in cui far vivere il cliente.

lo studio RUBINI ARCHITETTURA ha reso attuali gli ambienti tradizionali giapponesi rileggendo i grandi classici. Scaturisce così l'ideale del portale giapponese che descrive la sala principale di Ginzo scandendo la metrica e definendo lo spazio geometrico con il tipico gioco delle trasparenze, del vedo- non vedo e della ricerca di diverse prospettive.

Anche il Tatami riprende vita nella pedana con il vetro che prende il posto della carta di riso, con il bamboo a terra e i tipici gradini che rappresentano l'ingresso di ogni fabbricato tradizionale giapponese.

Una analisi profonda che porta alla concretizzazione di ideali giapponesi che rendono un ristorante dal sapore orientale ma vissuto con le comodità del contemporaneo.

Così l'eleganza al servizio della poesia dell'arte giapponese della cucina.